Forti temporali nel nord Sardegna, ora il maltempo si avvicina al sud dell'isola

0 0
Read Time:1 Minute, 9 Second

Anche in Sardegna arriva il maltempo, dopo le giornate quasi  estive registrate  questo  inizio di novembre. La Protezione civile regionale, ha diramato un bollettino di allerta meteo ordinaria “gialla” per rischio idrogeologico per la giornata di oggi. Le zone interessate sono Iglesiente, Campidano, Montevecchio-Pischilappiu, Tirso, Logudoro. Sono previste precipitazioni da sparse a diffuse che potranno assumere carattere temporalesco nelle 24 ore. Fulminazioni, grandine e forti raffiche di vento potrebbero manifestarsi durante le precipitazioni piu’ intense. I settori maggiormente interessati,  risulteranno essere quelli settentrionale e occidentale. Venti forti da sud ovest in rotazione da nord ovest in serata interesseranno la costa occidentale e la Gallura con raffiche di burrasca. Possibili mareggiate lungo le coste esposte.
I primi forti temporali stanno già colpendo le zone centro-settentrionali della nostra regione, scatenando i primi nubifragi. Sono già caduti 65mm di pioggia a Ossi, 32mm a Tula, 15mm a Sassari, 12mm a Valledoria e Tempio Pausania, 9mm a Calangianus e Porto Cervo.
Forti perturbazioni  spazzano  l’Oristanese e una tromba d’aria nei pressi di Ghilarza ha causato il crollo di un albero sulla 131 Dcn all’altezza dello svincolo per Sedilo. Nel Guilcer il maltempo cominciato nella prima mattina non dà tregua. Fortemente colpita dal maltempo anche Alghero dove si è  abbatuto un violento acquazzone che ha visto l’allagamento di diverse  zone della città.
Il maltempo si sta avvicinando nel Sud della Sardegna.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

One thought on “Forti temporali nel nord Sardegna, ora il maltempo si avvicina al sud dell'isola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: