Il Sindaco Truzzu scrive a Jennifer Lopez

0 0
Read Time:1 Minute, 46 Second

La notizia è curiosa ma vera: in un tweet del Comune di Cagliari, il Sindaco invita formalmente la star statunitense a vivere a Cagliari – che non è proprio piccolissima – ma è città dove c’è tutto ciò che serve per vivere bene, con ritmi non frenetici e con un clima davvero mite.

Tutto è iniziato con una recente intervista che J.Lo ha rilasciato a Vanity Fair, svelando il suo sogno di vivere in Italia, in una città non troppo grande, dove si possa vivere un po’calmi e dove possano apprezzarsi tradizioni antiche e genuine: “Vorrei vivere una vita più semplice e sana – ha dichiarato la Lopez nell’intervista – in un luogo in cui magari posso andare in bicicletta, comprare il pane e metterlo nel mio cestino e poi tornare a casa e metterci la marmellata sopra, e mangiare e dipingere e sedermi su una sedia a dondolo davanti ad una bellissima veduta di un albero di ulivo o di una quercia e semplicemente sentirne l’odore. Ho fantasie come queste”.

Detto fatto, il primo Cittadino di Cagliari non si è lasciato sfuggire l’occasione ed ha prontamente ‘twittato’, invitando formalmente la famosa star americana. Gli argomenti che il Sindaco ha utilizzato sono decisamente di spessore: qui si vive bene, si può camminare per le vie del centro senza improbabili scocciatori, a contattato con gente discreta.

C’è un grande ed efficiente aeroporto, e poi tanti luoghi dove nascondersi e riposarsi, oltre a splendide spiagge, tramonti mozzafiato, una splendida cucina e poi la nostra storia che è quella di una terra dalla cultura millenaria che è stata la culla di una antica civiltà.

Insomma un bellissimo spot per la citta capoluogo: Cagliari è anche ricca di grandi eventi come le gare della Coppa America di vela e tanto altro. L’invito sul finale è stato ancora più diretto, Cagliari ti accoglierà a braccia aperte: “Siamo qui – le parole del Sindaco – … noi ti aspettiamo e siamo pronti ad ospitarti magari già il 1 Maggio, per la sagra di Sant’Efisio, una esperienza unica di fede e tradizione!”.

Alberto Porcu Zanda

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

About Post Author

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: