La Primavera nei Sapori di Villa San Pietro

Domenica 19 Maggio si terrà a Villa San Pietro Sapori di Primavera, una giornata dedicata all’esposizione artigianale, artistica e agroalimentare giunta alla seconda edizione.

La manifestazione è organizzata dal Comune di Villa San Pietro in collaborazione con la Pro Loco, impegnati nella valorizzazione del centro del cagliaritano di poco più di 2000 abitanti.

“La sfida – afferma Salvatore Sarigu, Vicesindaco con delega alla Cultura e al Turismo – è quella di replicare il successo della scorsa edizione che ha registrato oltre 1500 presenze in una sola giornata.”

“Con Sapori di Primavera – continua Sarigu – vogliamo rappresentare le eccellenze del nostro territorio oltre che far conoscere l’identità culturale del nostro paese. Sullo sfondo ci sarà la nostra splendida chiesa romanica dedicata a San Pietro e risalente al tredicesimo secolo.”

Dalle 9:30 Villa San Pietro si trasformerà in una mostra-mercato con oltre 50 stand di prodotti artigianali e agroalimentari. Tante anche le degustazioni e i laboratori dimostrativi dedicati ai visitatori.

Arricchiranno la manifestazione le maschere tradizionale di Neoneli con i gruppi Sos Corriolos e Sas mascheras ‘e cuaddu, l’intrattenimento musicale e i tipici balli sardi.

Irene Farris

 

 

print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *