Quartu Sant’Elena – Il Sindaco Stefano Delunas nomina Riccardo Saldì come Vice Sindaco

Staffetta nel ruolo di vice Sindaco al Comune di Quartu: il Sindaco Stefano Delunas, con il decreto n. 1/2020, ha firmato stamani l’atto di nomina a vice Sindaco di Riccardo Saldì, al suo fianco in Giunta dall’inizio del mandato, con deleghe alle Risorse Umane ed agli Affari Generali.

La nomina del nuovo vice Sindaco ha decorrenza immediata ed avra durata fino alla fine della Consiliatura.

Il neo vice Sindaco, nato nel 1981, è laureato in Medicina e Chirurgia a Modena e specializzato in oculistica; dopo aver prestato servizio nel 151° reggimento fanteria della Brigata Sassari, con all’attivo due missioni da medico in teatri operativi in Afghanistan, attualmente è ufficiale medico dell’Esercito dove ricopre il grado di Maggiore.

Delunas, con la nomina di oggi, ha dato seguito alla volontà di garantire una rotazione nel ruolo, dopo che per quasi un anno, l’incarico e gli oneri erano ricaduti sull’Assessore alla Pubblica Istruzione e alle Politiche Giovanili Elisabetta Cossu.

Il Sindaco Delunas dopo aver espresso parole di ringraziamento per il lavoro svolto, nei confronti del vice Sindaco uscente Elisabetta Cossu, parlando dell’Assessore Saldì, ha detto: “Abita in città ormai da tantissimi anni ed è quindi un profondo conoscitore dei problemi della città; in questi anni è stato una presenza molto attiva in Giunta, mostrando sempre grande disponibilità ed ha infatti ottenuto i risultati sperati nel difficile incarico che gli avevo affidato, che era quello di ricostruire i rapporti con i dipendenti comunali”.

Dal canto suo, il neo vice Sindaco, onorato del mandato, dichiara che svolgerà l’incarico ricevuto con totale dedizione.

Alberto Porcu Zanda

print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: