Sarroch. Potter Day Italia – 18/19 maggio – Il magico ritorno della Fiera dei Maghi

0 0
Read Time:4 Minute, 33 Second
Villa Siotto

Il Comune di Sarroch e Potter Day Italia hanno annunciato il ritorno della tanto amata “Fiera dei Maghi”, giunta alla sua sesta edizione, che si terrà il 18 e 19 maggio 2024. Quest’anno, l’evento si svolgerà in un ambiente che richiama fortemente l’immaginario fantasyVilla Siotto, una maestosa dimora storica immersa nella natura, che aprirà le sue porte per accogliere aspiranti maghi e streghe da ogni angolo dell’isola.

La Fiera dei Maghi offrirà a tutti un weekend di pura magia, con espositori, aree relax e un ricco programma di attività, che includerà lezioni, gare, esibizioni artistiche e molto altro ancora. 
I visitatori potranno partecipare gratuitamente a tutte le attività previste nel programma, tra cui l’emozionante Meta Escape Room, un’esperienza virtuale che permetterà loro di immergersi completamente nel mondo di Hogwarts. 
Prevista anche una lezione per fare la Burro Birra: una bevanda analcolica semplice da preparare e da condividere con i propri amici maghi.
Non mancheranno poi sorprese incantate, come l’arrivo di Luigi Bullita, ideatore e regista di Angiu’s House e Corvonero dichiarato, che porterà con sé la magia della grande famiglia Angius.

Domenica 19 maggio 2024, sarà presente Chris Rankin, noto per il suo ruolo di Percy Weasley nella saga di Harry Potter. Salirà sul palco di Piazza Hogsmade (la corte di Villa Siotto) per rispondere a tutte le domande del pubblico. Si può anche prenotare il “Meet&Greet“, che prevede selfie e autografo sulle cartoline che verranno fonite o su oggetti a voi cari. Il tutto, in presenza di un interprete.

Per l’occasione, Villa Siotto aprirà le sue porte con le visite guidate, per consentire al pubblico di scoprire la storia e la bellezza che si cela all’interno di questa prestigiosa dimora storica.

Il Comune di Sarroch sostiene con entusiasmo l’iniziativa di Valentina Scanu di Potter Day Italia, riconoscendo il valore di eventi culturali che permettono di valorizzare e vivere i luoghi storici in modo innovativo ed esperienziale. Grazie al patrocinio e alla concessione d’uso di Villa Siotto, l’Amministrazione Comunale contribuisce a rendere possibile questa straordinaria esperienza, offrendo ai partecipanti l’opportunità di immergersi completamente nel mondo della magia. 
Anche la comunità sarrochese e il suo tessuto economico ha accolto positivamente fin da subito quest’iniziativa. Il CCN S’Arrocca, il Centro Commerciale Naturale che riunisce le attività commerciali di Sarroch, ha dato un contributo indispensabile all’organizzazione dell’evento; mentre Saras Spa ha messo a disposizione per domenica 19 maggio, un pullman che porterà gli aspiranti maghi da Cagliari a Sarroch.

Come raggiungere Villa Siotto da Cagliari?

AUTO:

Per chi arriva in auto, sarà sufficiente imboccare da Cagliari la SS195 e proseguire fino al km23, dove si trova l’incrocio per svoltare verso Sarroch, a sinistra.
Per raggiungere i parcheggi, percorrere via Cagliari fino a Piazza Sa Ruxi. All’incrocio, svoltare a sinistra verso via al Mare, e percorrerla fino ai parcheggi di Piazza Mercato.

Dai parcheggi:
• percorrere a piedi la passeggiata che da via al Mare porta verso Villa Siotto (13 minuti di camminata). Gli abitanti delle vie decoreranno le loro case e i loro negozi a tema, dando il benvenuto come solo i veri maghi sanno fare;
• grazie alla collaborazione del CCN S’Arroccaogni 20 minuti passerà il trenino con il suo macchinista mago, che vi accompagnerà a Villa Siotto.

BUS:

Dall’autostazione dell’ARST a Cagliari in Piazza Matteotti, prendere il bus 129 e scendere alla seconda fermata nel centro abitato di Sarroch, in via Cagliari 36. Il viaggio dura all’incirca 35 minuti e prevede l’acquisto del biglietto dell’Arst, online o nei luoghi autorizzati.
Per consultare gli orari del sabato e della domenica, visitare il sito web dell’ARST, ai seguenti link:
• 18 maggiohttps://app.arstspa.it/quadri/129/0/20240518.html
• 19 maggiohttps://app.arstspa.it/quadri/129/0/20240519.html

Dalla fermata dell’ARST in via Cagliari 36, per raggiungere a piedi Villa Siotto occorrerà attraversare Piazza Sa Ruxi e imboccare via Roma. Proseguire fino ad arrivare in Piazza Repubblica, dove al civico 12, troverete un grande cancello spalancato, che segna l’ingresso di Villa Siotto.

Per domenica 19 maggioSaras Spa mette a disposizione un pullman che si occuperà di portare gli aspiranti maghi da Cagliari a Sarroch:
• Andatapartenza alle ore 9:00 da Piazza dei Centomila, Cagliari – arrivo Piazza Mercato;
• Ritornopartenza alle ore 20:00 da Piazza Mercato, Sarroch – arrivo Piazza dei Centomila.


Ingresso: 6 euro (+2 euro di eventuale prevendita).

Ticket d’ingresso disponibili online su Box Office Sardegna, nei punti vendita fisici sparsi per la Sardegna, e all’ingresso di Villa Siotto il 18 e il 19 maggio, durante la Fiera dei Maghi. L’ingresso per i bambini dai 0 agli 8 anni è gratuito
Programma: tutte le attività saranno incluse nel ticket d’ingresso. Il programma completo e la mappa di Villa Siotto saranno disponibili all’ingresso. 

Per restare aggiornati e avere tutte le informazioni utili per partecipare alla 6ª edizione della Fiera dei Maghi, seguite i social media del Potter Day:
Instagram@potter_day_it
FacebookPotter Day Italia

Per altre informazioni su dove acquistare i ticket, visitate il sito web del Comune di Sarroch, a questo link: https://comune.sarroch.ca.it/eventi/2701101/fiera-maghi 

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *