Beach Volley – Trofeo delle Regioni: vince il Veneto nel ‘femminile’ e la Liguria nel ‘maschile’

L’intensissima ’10 giorni di beach volley’ nella spiaggia del Poetto, è giunta alla sua metà: dopo il Campionato Italiano Assoluto maschile e femminile, giocatosi fino a domenica pomeriggio scorso, si sono concluse oggi le Kinderiadi – Trofeo delle Regioni.

È il Veneto, per la terza volta consecutiva, la squadra femminile che vince il Trofeo delle Regioni di Beach Volley. Le ragazze hanno battuto per 2 a 1 l’Emilia Romagna 1. Nel maschile, la Liguria sale per la prima volta sul gradino più alto del podio, dopo aver sconfitto 2 a 1 l’Emila Romagna. Veneto e Liguria si aggiudicano il Titolo di Campione d’Italia Under 18 e ottengono una wild card valida per la finale del campionato assoluto di beach volley in programma a Caorle dal 23 al 25 agosto.

“Con oggi – Vincenzo Ammendola Presidente di Fipav Sardegna – termina la seconda parte dei 10 giorni di grande beach volley nazionale al Poetto di Cagliari. Vedere le tribune piene per una finale che assegna lo scudetto under 18 è una grande soddisfazione, così come ricevere i complimenti da parte dei presidenti dei comitati regionali. Ciò dimostra ancora una volta che l’organizzazione del comitato regionale sardo ha centrato gli obiettivi. Dal punto di vista sportivo si nota il miglioramento della qualità di gioco dei giovanissimi atleti. La manifestazione – prosegue il Presidente – molto onerosa sia finanziariamente che a livello di energie, testimonia che avere una struttura fissa sulla spiaggia può diventare il luogo di ritrovo di grandissime manifestazioni sportive tipicamente da spiaggia, abbattendo quasi completamente i costi”.

E domani si continua a giocare: è in programma il Campionato Sardo Giovanile under 14 e under 16 ed a finire, nel fine settimana ci sarà il Bper Serie beach 1 che concluderà il 14 luglio l’intera manifestazione.

Risultati finali 1°/2° posto:

Femminile: Veneto – Emilia Romagna 2 a 1 (16-21, 21-18, 15-10); Maschile: Liguria – Emilia Romagna 2 a 1 (21-12, 15-21, 15-10)

Risultati finali 3°/4° posto.

Femminile: Emilia Romagna 2 – Lombardia Femminile 0 a 2 (14-21, 8-21); Maschile: Toscana – Friuli 2 a 1 (21—18, 20-22, 15-7)

Il podio.

Femminile: 1. Veneto 2. Emilia Romagna 3. Lombardia

Maschile: 1. Liguria 2. Emilia Romagna 3. Toscana

La classifica generale.

Femminile: 17. Trentino, Molise, Sardegna 2, Friuli, Basilicata. 13. Campania, Puglia, Calabria, Alto Adige. 9. Lazio, Sicilia, Toscana, Sardegna 1. 7. Marche, Piemonte. 5. Abruzzo, Liguria. 4. Emilia Romagna 2 3. Lombardia 2. Emilia Romagna. 1. Veneto.

Maschile: 17. Abruzzo, Molise, Sardegna 2, Sardegna 1, Basilicata. 13. Sicilia, Calabria, Alto Adige, Umbria. 9. Veneto, Trentino, Puglia, Piemonte. 7. Lombardia, Lazio. 5. Marche, Campania. 4. Friuli 3. Toscana 2. Emilia Romagna 1. Liguria.

Per conoscere i risultati, le info di tutte le gare e gli scatti di questa tre giorni è possibile consultare il sito dedicato al torneo, www.kinderiadivolley.it.

Alberto Porcu Zanda

print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: