Braccialetti: da ottobre scarcerati mille detenuti al mese

0 0
Read Time:1 Minute, 3 Second

Fastweb sta per consegnare i braccialetti elettronici grazie ai quali da ottobre mille detenuti al mese verranno scarcerati e potranno tornare a casa. In totale saranno quasi 22mila i carcerati che potranno dire addio alla loro attuale condizione ed andare ai domiciliari. Che restano sempre una misura restrittiva ma vuoi mettere la vita in prigione con quella a casa tua?

I destinatari dei braccialetti, come riporta Laleggeperttutti.it,  che da ottobre permetteranno di scarcerare mille detenuti al mese a casa saranno quelli che devono ancora scontare una pena detentiva da 1 giorno (ci sono anche quelli) fino a 3 anni. Questo consentirà di ridurre il sovraffollamento delle case circondariali italiane con un certo margine di sicurezza, poiché i detenuti saranno sotto controllo ed un allarme segnalerà se lasciano il luogo in cui devono finire di scontare la pena.

I braccialetti, tuttavia, avranno un’altra funzione ed è quella di tenere sott’occhio (elettronico, in questo caso) chi viene denunciato per stalking. Un dispositivo addosso al molestatore consentirà di sapere dove si trova ed un altro al polso della potenziale vittima, cioè della persona che ha presentato la denuncia, permetterà di rilevare se lo stalker si avvicina a lei. Una tecnologia che all’estero ha già dato dei buoni risultati.

print

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *