Cisl Reti Sardegna, il nuovo segretario è Gian Michele Uda

0 0
Read Time:1 Minute, 23 Second

Gian Michele Uda è il nuovo segretario generale della Cisl Reti. Così il consiglio generale della categoria ha deliberato nella seduta in streaming di stamane.

Con la partecipazione del segretario generale nazionale Antonio Vitale e del segretario regionale Gavino Carta, si è inoltre proceduto alla proclamazione nella segreteria regionale di Giorgio Calaresu e Giuseppina Piu.

L’attuale segretario regionale della Fistel sarà il referente per la Sardegna di un progetto Cisl nato nel 1997 con la partecipazione della FisTel (lavoratori dell’Informazione, Spettacolo e Telecomunicazioni) e della Flaei ( i lavoratori delle aziende Elettriche Italiane).

Attraverso un lungo percorso che ha portato, fra le altre cose, all’elezione della Segreteria Nazionale nell’estate del 2020 sotto la guida di Vito Antonio Vitale, alla nascita della nuova Federazione Regionale e a quella della Sardegna.

Le prime parole sono proprio del numero uno di Cist Reti, Vito Antonio Vitale : “Ai nuovi eletti il compito di accompagnare le due Federazioni della Fistel e della Flaei, in diretta collaborazione con la Cisl Sarda, verso il futuro del settore delle reti in Sardegna. Un futuro fatto di opportunità per i lavoratori e per i cittadini, che metta in campo le competenze, la progettualità e la concretezza del nostro sindacato”.

Gavino Carta, Segretario Generale della Cisl Sarda, ha sottolineato il percorso articolato che attende Cisl Reti, in un momento storico in cui le Reti hanno un ruolo fondamentale in Italia e in Sardegna.

Temi come il divario digitale, la formazione, la didattica a distanza nella Scuola, il lavoro agile, saranno sempre più centrali nella vita di questo paese e ai lavoratori del settore andrà garantito il massimo impegno e tutela da parte del sindacato.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *