Città Metropolitana, Comune di Cagliari e Regione Sardegna, triplice alleanza per Sant’Avendrace

0 0
Read Time:1 Minute, 13 Second

Con le norme urbanistiche ancora da definire in Consiglio Regionale, Comune di Cagliari, Città Metropolitana e Regione Sardegna, firmano un accordo per il quartiere di Sant’Avendrace nelle aree di via San Paolo e Santa Gilla.
“L’accordo – ha spiegato Massimo Zedda in veste di sindaco della Città Metropolitana – permetterà di dare piena e completa attuazione al Programma straordinario di intervento per la riqualificazione urbana e la sicurezza del quartiere. Presentato dal Comune in risposta a un bando nazionale, ci consente di avere ben 18 milioni di euro a disposizione”.

Sono fondi destinati a realizzare nuove aree verdi, spazi sportivi e la razionalizzazione della viabilità veicolare, pedonale e ciclabile.
“I lavori che dovranno essere realizzati entro il 2021”. Cosi l’assessora comunale all’Urbanistica Francesca Ghirra commenta l’accordo specificando fra l’altro “che nell’area dell’ex mattatoio di via Po sarà attuato un intervento di housing sociale, cioè abitazioni destinate ai cittadini che non possono accedere alle case popolari, ma che non posso però acquistare le case dal libero mercato, circa 140 nuovi alloggi con connessi parcheggi”.

A Sant’Avendrace, intanto, gli investimenti dei privati hanno raggiunto gli otto milioni di euro che si inseriscono nei 27 milioni complessivi.
“Inoltre – ha proseguito l’esponente della Giunta – oltre all’ infrastrutturazione pubblica di tutto il parco di san Paolo, sarà valorizzato il vecchio centro di Santa Igia, il cuore della vecchia città, con la realizzazione di una nuova piazza e di un giardino archeologico”. Insomma “un intervento simbolico quello di Sant ’Avendrace”

print

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *