Colombia. L'aereo precipitato era senza carburante

0 0
Read Time:1 Minute, 39 Second

L’aereo precipitato lunedì 28 novembre in Colombia, nel quale solo 6 delle 77 persone a bordo sono sopravvissute all’impatto, è probabilmente caduto per mancanza di carburante poco prima di tentare un atterraggio di emergenza.
I responsabili dell’aviazione civile in Colombia, in una conferenza stampa hanno affermato che:”Dopo essere stati sulla scena dell’incidente e avere ispezionato tutti i resti e i rottami dell’aereo, possiamo dire, chiaramente, che l’aeroplano non aveva carburante al momento dell’impatto. Di conseguenza, abbiamo avviato un’indagine per capire i motivi per cui non ci fosse più carburante poco prima dell’incidente”. Durante l’incontro con i giornalisti hanno spiegato che i regolamenti prevedono che ogni aereo sia dotato di carburante in più, per garantire almeno 30 minuti di autonomia aggiuntiva, in modo da poter raggiungere un aeroporto alternativo in caso di emergenza. In questo caso l’aereo non aveva carburante per raggiungere un altro aeroporto. I motori sono la principale risorsa per l’energia elettrica a bordo, quindi senza carburante i sistemi elettrici erano completamente persi.
L’aereo si è schiantato sulla montagna senza esplodere e incendiarsi il che conferma l’assenza di carburante. Non è però chiaro per quali motivi l’aereo ne fosse sprovvisto e si dovranno attendere i dati delle due scatole nere, recuperate a inizio settimana, per capire qualcosa di più. I due dispositivi sono stati inviati nel Regno Unito, dove saranno analizzati dall’azienda che li ha prodotti. Saranno probabilmente necessari mesi di indagini prima di avere una ricostruzione affidabile. Intanto mercoledì 30 novembre, i media colombiani hanno diffuso una registrazione audio tra il pilota dell’aereo e i controllori di volo, dicendo di averla ottenuta da fonti non ufficiali dove si sente il pilota mentre dichiara di avere un “totale malfunzionamento dei sistemi elettrici di bordo” e di non avere più carburante. In quel momento l’aereo stava viaggiando a un’altitudine di 2.750 metri: pochi minuti dopo, l’aereo si è schiantato.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

About Post Author

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: