Covid. Un successo la prima giornata di screening in provincia di Nuoro

0 0
Read Time:1 Minute, 0 Second

22.414 i cittadini dei 52 paesi del Nuorese che ieri si sono sottoposti allo screening anti-covid. Si tratta della seconda tappa della Campagna “Sardi e Sicuri”, promossa dalla Regione in collaborazione con il microbiologo e accademico dell’Università di Padova, Andrea Crisanti.
    Oggi, domenica 7 febbraio la seconda giornata dello screening, eseguito con i tamponi antigenici rapidi, che sarà ripetuto il prossimo fine settimana per le persone risultate negative. I positivi, invece, dovranno sottoporsi al tampone molecolare.
    L’Ats mira a testare un target che punta a una partecipazione tra il 50 e il 65% degli abitanti complessivi in provincia di Nuoro: un numero di tamponi antigenici rapidi stimati tra 71mila e 98mila.
    “E’ un risultato soddisfacente e speriamo che domani la cifra aumenti – ha detto all’ANSA il coordinatore dello screening per la Assl di Nuoro Antonello Podda – E’ importante il dato degli studenti, per i quali la partecipazione è stata nei vari istituti del 90%”.

COSA SERVE?

Sono indispensabili la tessera sanitaria e un numero di cellulare al quale verrà inviata la password per avere il referto. Ricorda di portare la tessera sanitaria anche dei bambini (dai 10 anni in su) e degli anziani che hanno bisogno di essere accompagnati.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *