Ecco cosa succederà ad Android sui telefoni Huawei

0 0
Read Time:1 Minute, 22 Second

Google Play e Google Play Protect continueranno a funzionare per gli utenti già in possesso di smatphone Huawei. Lo hanno confermato a Reuters rappresentati di Google.
Precedentemente era stato reso noto che la Google corporation avrebbe interrotto la sua collaborazione con l’azienda cinese Huawei in quanto quest’ultima è nella lista nera del governo USA.

I gadget Huawei non riceveranno più aggiornamenti del sistema operativo Android e la prossima generazione di smartphone con questo marchio non avrà alcun accesso ai servizi Google, né al negozio di applicazioni online Google Play, né ai servizi di browser, posta elettronica, mappe ecc.

Google ha aggiunto che stanno ora cercando di capire le conseguenze della decisione delle autorità statunitensi e non hanno dato altri dettagli.

Il Ministero del Commercio USA ha dichiarato l’intenzione di inserire l’azienda cinese Huawei nella sua lista nera in relazione alle “attività che contrastano la sicurezza degli Stati Uniti”.

Lo scandalo che coinvolge Huawei è iniziato dopo che la CIA ha accusato l’azienda di essere sponsorizzata dal governo cinese. Ancora prima gli USA e l’Australia l’avevano accusata di spionaggio e di raccogliere dati segreti tramite le proprie apparecchiature. Le autorità americane hanno a più riprese esortato i colleghi europei a riflettere sull’effettiva necessità di coinvolgere le aziende cinesi nello sviluppo delle reti 5G in Europa.

Mercoledì Donald Trump ha firmato una disposizione per dichiarare il regime di “emergenza nazionale” per via delle minacce cui sono esposte le tecnologie informatiche. Il ministro del Commercio ha ricevuto l’ordine di vietare qualsiasi accordo che possa rappresentare un rischio diretto alla sicurezza nazionale degli Stati Uniti o dei cittadini americani.

fonte RT

print

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *