Edilizia scolastica. #italiasicura, elenco comuni beneficiari

0 0
Read Time:1 Minute, 18 Second

Pubblicato nei giorni scorsi l’elenco dei comuni italiani che beneficeranno delle risorse ñstanziate dal governo nel programma di edilizia scolastica #italiasicura.

Le risorse provengono dal maxi-fondo della Presidenza del Consiglio e assegnate con DPCM del 21/07/2017 al Miur. Con DM n.929 del 28/11/2017 sono state ripartire tra le Regioni valutando il rischio sismico oltre al numero di scuole sul territorio: in testa si è collocata la Campania, seguita da Emilia Romagna e Calabria, ultima la Valle d’Aosta. Il decreto che individua i Comuni e le scuole destinatarie è stato firmato dalla  Ministra Fedeli a dicembre e, completato l’iter, è disponibile sul sito del Ministero insieme all’elenco dei Comuni beneficiari.

Un nuovo traguardo dell’operazione #Sbloccascuole2018, condotta dalla Struttura di Missione #ItaliaSicura per la riqualificazione dell’Edilizia Scolastica e dalla Ragioneria Generale dello Stato: a fronte di una disponibilità di 400 milioni di euro sono state soddisfate tutte le 969 richieste per un importo complessivo di 342,2 milioni di euro. L’importo residuo di risorse rientrerà nella disponibilità del MEF-RGS per soddisfare altre richieste degli enti locali per interventi di diversa natura.

I comuni hanno presentato richieste per circa 256,2 milioni di euro, le città metropolitane per 29,8 milioni e le province per 29,8 milioni. Tra le regioni la maggiore richiesta in termini di spazi finanziari è pervenuta dalla Lombardia, seguita dal Piemonte e dalla Campania.

Clicca qui e scarica la tabella con l’elenco degli Enti locali beneficiari degli spazi finanziari

http://italiasicura.governo.it/site/home/news/documento1213.html

print

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *