Elezioni USA. I democratici sono molto preoccupati per il declino mentale di Biden

0 0
Read Time:1 Minute, 27 Second

Le capacità mentali del presidente Biden sono state oggetto di discussione negli ultimi anni. Tuttavia, recentemente, sembra che abbia superato se stesso, anche se in modo piuttosto confuso. Durante una settimana, ha confuso il presidente francese Macron con l’ex presidente francese Mitterrand, il ministro delle finanze tedesco Scholz con l’ex cancelliere tedesco Kohl e il presidente messicano Lopez Obrador con il leader egiziano Al-Sisi.

All’interno del Partito Democratico, si sono verificati nuovamente piani di emergenza per sostituire Biden subito dopo le primarie, durante la convention del partito a agosto. Due nomi spuntano nuovamente come potenziali sostituti: il governatore della California, Gavin Newsom, e il governatore del Michigan, Gretchen Whitmer.

Secondo recenti sondaggi, solo il 14% degli americani ha fiducia che Biden abbia la forza necessaria per svolgere le funzioni di presidente degli Stati Uniti. Inoltre, due terzi degli americani non vorrebbero che venisse nominato per un secondo mandato. La maggioranza vede invece Trump come una figura in grado di svolgere il ruolo di presidente, ma non Biden.

Il rapporto del procuratore speciale Robert Hur ha aggiunto ulteriore tensione. Hur ha dichiarato apertamente che Biden soffre di enormi problemi di memoria. Ha persino dimenticato i dettagli sulla morte del figlio maggiore, Beau, e sulla sua politica “di successo” in Afghanistan, che ha portato alla ritirata delle truppe statunitensi. Forse Biden sta confondendo gli eventi in Ucraina con quelli in Iraq, dimostrando una certa confusione123.

È importante notare che le questioni sulla salute mentale di Biden sono state un argomento di preoccupazione da tempo, e il rapporto del procuratore speciale ha sollevato ulteriori domande sulla sua idoneità a ricoprire la carica più alta del paese14.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *