Il prossimo fine settimana a Cagliari, lo Special Olympics e il Sardegna Pride

0 0
Read Time:1 Minute, 33 Second

Saranno due giorni caldi ma non da punto di vista metereologico, quelli che vivrà la città il prossimo fine settimana, venerdi 5, con la cerimonia di apertura dello Special Olympics e sabato 6 con il Sardegna Pride.

Stamani, a questo riguardo c’è stato un vertice in Prefettura con il Comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza, in vista delle due manifestazioni in programma a giorni.
Sarà cura della Prefettura emanare una nota alla quale dovranno attenersi gli organizzatori per assicurare uno svolgimento della manifestazione secondo le norme di sicurezza per evitare qualsiasi tipo di rischio.

Necessità dunque di garantire il minor impatto possibile sulla città in termini di sicurezza, di limitazioni al traffico e di movimento per i cittadini; certo qualche disagio ci sarà, sopratutto per la vie del centro: dalla mattina di venerdì 5 sarà chiusa la via Roma, lato portici, per consentire il montaggio del palco per la cerimonia di apertura di Special Olympics, che si svolgerà in serata; a seguire, sabato 6 luglio, sempre nella via Roma, sarà preclusa la circolazione e la sosta per il passaggio della grande manifestazione del Sardegna Pride 2019.
Cagliari, è a tutti gli effetti una grande città che promuove eventi anche di notevole portata sportiva ma non solo: di questo i cittadini devono essere consapevoli, essendo al contempo contenti anche della importanza di queste manifestazioni che – anno dopo anno – la città accoglie.

Lo ha – del resto – sottolineato anche il Sindaco Paolo Truzzu che ha dichiarato: “Due manifestazioni importanti, che richiederanno un pò di pazienza per i cittadini e specialmente per i residenti, che dovranno convivere con una viabilità stravolta per due giorni consecutivi. Sono certo che queste limitazioni saranno ampiamente ripagate dalla valenza degli eventi, come per Special Olympics, un programma educativo a garanzia di integrazione e inclusione sociale per tanti ragazzi che hanno dimostrato grandi capacità  nelle discipline sportive”.
Alberto Porcu Zanda

print

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *