Laura Boldrini aggiorna la lista dei “nemici dei migranti”: tutti colpevoli

0 0
Read Time:1 Minute, 6 Second

Laura Boldrini non riesce proprio a dormire. Il chiodo fisso è lo Ius Soli. L’altro chiodo fisso è l’accoglienza (totale) dei migranti. Il terzo chiodo

fisso è dare del razzista o dell’intollerante a chiunque osi contrastare le sue tesi. Peggio ancora, a chi osi parlare di invasione. Ma poi scivola inesorabilmente perché – tra  uno slogan e l’altro – viene fuori che qualcosa non va.

La lista delle persone da mettere “sotto processo” per come affrontano la questione dei migranti si allunga. Non c’è solo Matteo Salvini adesso inserisce anche Matteo Renzi, a suo giudizio “colpevole” di essere subalterno alla destra. Il motivo? Lo Ius Soli. In un’intervista al Corriere della Sera dice che «la legge sulla cittadinanza era stata promessa a 800mila ragazzi e ragazze, italiani a tutti gli effetti. Invece, per timore di una ripercussione elettorale, il Pd ha rinunciato alla legge e ora è in coalizione con chi l’ha affossata». “Sotto processo” finisce naturalmente Silvio Berlusconi. “colpevole” di aver promesso il rimpatrio di 600mila profughi residenti in Italia.  E rincara la dose: «Mi sembrano battute da campagna elettorale. Come fa Berlusconi a mettere in atto questo progetto? A identificare 600mila migranti senza documenti?». Già, lo confessa, un esercito di profughi (o presunti tali) sono “senza documenti” Ma non c’era la sinistra al governo?

print

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *