NATO: esercitazioni congiunte per il contingente italiano in Ungheria

0 0
Read Time:50 Second

Prosegue l’addestramento del Contingente Italiano, su base Brigata Meccanizzata “Aosta”, schierato in Ungheria nell’ambito dell’Operazione Forward Land Forces (FLF) che, insieme a personale croato, statunitense e ungherese, svolge la funzione di deterrenza sul fianco sud-est dell’Alleanza Atlantica.

Attività addestrativa che ha permesso di confermare come la corretta applicazione delle procedure NATO rappresenti un elemento essenziale per garantire l’interoperabilità tra tutte le componenti dei Paesi Alleati presenti nell’area di operazioni.

In particolare, il personale militare altamente specializzato e appartenente ai team EOD, insieme a unità croate ed ungheresi, ha perfezionato, integrato e consolidato le tattiche, le tecniche e le procedure (TTP’s) attraverso le quali è possibile neutralizzare gli ordigni esplosivi (EOD) ed in particolare i congegni esplosivi improvvisati (IED).

Il Comando Operativo di Vertice Interforze (COVI) coordina e dirige tutte le attività operative e addestrative condotte dalle Forze Armate italiane sul fianco sud-orientale della NATO.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *