Nuoro. La Croce Rossa ringrazia la Polizia di Stato su Facebook

0 0
Read Time:1 Minute, 34 Second

Questo il post di ringraziamento agli agenti della  Polizia  di Stato
di Nuoro  che si sono resi protagonisti oltre, che di un’ottimo lavoro di indagine anche di un gesto di solidarietà:”Un ringraziamento agli operatori della Squadra Volanti della Questura di Nuoro per il recupero di gran parte degli alimenti e per la generosa colletta che permetterà di sopperire alle mancanze, donando cosi un sorriso ai più bisognosi per far loro trascorrere un Natale migliore. “

La Polizia di Stato ha denunciato due giovani nuoresi di 17 e 21 anni responsabili del reato di ricettazione. In particolare gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Nuoro, appresa la notizia dell’asportazione di un ingente quantitativo di generi alimentari dalla locale sede della Croce Rossa Italiana ubicata in Nuoro in questa via Collodi, hanno subito visionato le immagini riprese dai diversi sistemi di videosorveglianza presenti in prossimità di quello stabile alla ricerca dei responsabili.
Il deprecabile gesto sarebbe avvenuto tra la notte del 4 e 5 dicembre, forzando la porta di ingresso di quei locali ove i malviventi hanno proceduto alla sottrazione di almeno 50 bottiglie di olio di oliva, decine di scatolette di tonno, di caffè, di carne in scatola ed altro, il tutto destinato alle mense natalizie dei poveri della città. Le immagini video hanno consentito l’identificazione degli autori del furto in due nuoresi che, in quella stessa notte, erano stati fermati e identificati dalla squadra volanti in un ordinario servizio di controllo del territorio. Immediata la perquisizione domiciliare a casa dei ragazzi dove è stata recuperata la refurtiva e riconsegnata al personale della Croce Rossa.
Per la parte mancante, gli agenti della Squadra Volante, particolarmente colpiti dalla viltà del gesto, hanno deciso di procedere all’acquisto dei generi alimentari da donare all’Ente Solidaristico, in modo da colmare l’ammanco derivato dal furto e non recuperato

materiale-recuperato-530x358

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: