Nuoro. Una bottiglia di Barbera per aiutare i malati di SLA

0 0
Read Time:1 Minute, 33 Second

La solidarietà imbottigliata in un buon rosso. È l’idea dell’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica che ha lanciato quest’anno l’iniziativa  “Un contributo versato con gusto”: il 18 settembre, per celebrare la Giornata nazionale sulla Sla e raccogliere fondi per aiutare i malati, con un’offerta di 10 euro sarà infatti possibile ricevere una bottiglia di vino Barbera d’Asti Docg di alta qualità. Durante questa giornata   i volontari di AISLA, saranno in oltre 150 piazze italiane, di cui 5 in Sardegna, (Nuoro, Cagliari, Dolianova, Gonnosfanadiga, Iglesias), per raccogliere fondi da destinare al sostegno delle persone colpite da questa malattia.

Nell’ambito della manifestazione nazionale il Banco di Sardegna e la Dinamo Basket  Sassari  accanto all’Aisla  sosterranno l’iniziativa di raccolta fondi martedì 13 settembre. I giganti biancoblu dalle 16.30 alle 17.30, i giocatori della Dinamo Basket saranno nella sede centrale del Banco di Sardegna di Corso Garibaldi a Nuoro per un incontro aperto al pubblico organizzato da AISLA Nuoro. I giocatori diventeranno “volontari di AISLA” per un giorno e inviteranno i partecipanti a sostenere l’associazione. Le confezioni delle bottiglie “solidali” di vino Barbera d’Asti DOCG saranno autografate dai giocatori e consegnate a tutti coloro che contribuiranno alla causa.

Nell’occasione sarà presentata ufficialmente la sede AISLA di Nuoro, presente in città e provincia già da 6 anni con la sua referente Rosa Maria Puligheddu e i suoi volontari e con servizi gratuiti per le persone con SLA (oltre 40 tra il territorio di Nuoro e l’Ogliastra) come lo sportello d’ascolto per consulenze su aspetti assistenziali, legali, previdenziali. AISLA Nuoro si propone di ampliare le sue attività ad esempio con un progetto di prossima attivazione per la formazione delle persone che assistono a domicilio i malati di SLA e uno di inclusione sociale con protagoniste le persone colpite da questa malattia.

14344346_1092728684108338_6067363902919085009_n

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: