“Wildlife strike”, in mattinata un workshop con gli esperti del cielo

0 0
Read Time:56 Second

Inteso generalmente come l’impatto violento tra un aeromobile ed uno o più volatili, il “Wildlife strike” è un evento statisticamente rilevante nel mondo aeronautico, sopratutto sui cieli italiani.

Secondo i dati offerti dall’Unione europea, nel biennio 2016 /2017 in Italia si sono avuti circa il doppio degli eventi “Birdstrike” e “Collision Wildlife” della media dei paesi comunitari.

Le conseguenze, sia in termini di sicurezza che di economia, spingono il settore aeronautico verso nuove tecnologie e soluzioni per monitorare e rendere meno invasivo il fenomeno.

Per fare il punto sulla situazione, per valorizzare l’utilizzo dei droni e gli aeromobili a pilotaggio remoto come il sistema Aquila 100, Sogaer e Ifsc (Italian Flight Safety Committee) promuovono un workshop in programma stamane al Business Centre Fabrizio Pirani dell’Aeroporto di Cagliari.

Dalle 9.30, Autorità dell’aviazione civile italiana, operatori aerei, gestori aeroportuali, società di controllo del traffico aereo, gli esperti si confronteranno sul tema.

Il workshop è gratuito ed aperto a tutti i professionisti del settore fino ad esarimento posti. Per informazioni: Italian Flight Safety Committee – Dott. Stanislao Lancia, tel. 348 79 26 043. Stanislao.Lancia@itafsc.org.

print

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *