Woolf, il bracciale che avvisa la presenza di autovelox

0 0
Read Time:1 Minute, 30 Second

Woolf è un progetto italiano in cerca di finanziatori, un braccialetto che grazie ad un sistema di localizzazione può segnalare la presenza di misuratori della velocità o altri punti sensibili, attraverso una vibrazione con frequenza via via crescente in base all’avvicinarsi della zona d’interesse. Il mototociclista  e l automobilista senza spostare gli occhi dalla strada e senza perdere nulla del piacere di guida.

bb6a180c9e647f1b5c0dc6a5309443f8_original

Il braccialetto Woolf, ricorda nella forma e nel materiale un comune braccialetto in pelle da mettere al polso. All’interno del braccialetto un sistema di vibrazione è in grado di attivarsi a circa 150 metri dalla presenza di un’autovelox o di una delle 7.600 zone sensibili in Italia
Per fare questo lavoro il braccialetto sfrutta la geolocalizzazione del telefono o del dispositivo con cui si collega in Bluetooth e interroga il servizio SCDB – leader nel mondo per la mappatura di autovelox e punti pericolosi.
Il dispositivo viene venduto in anteprima su kickstarter, uno dei portali di crowdfunding più importanti al mondo. Ideato dal veronese Simone Camporeale, Woolf è un progetto che porta la firma del made in Italy in 62 paesi in tutto il mondo, tanti sarebbero quelli in cui potrebbe essere spedito nel caso in cui la campagna lanciata sul sito di crowdfunding Kickstarter avesse successo consentendogli di raggiungere l’obiettivo dei 90 mila euro necessari per iniziare la produzione.
Il costo di prenotazione è di 95 euro, la consegna – previa naturalmente raggiungimento del target di commercializzazione è prevista per il prossimo aprile.
Il costo previsto per la produzione in serie è di 45mila, ma sono stati già raccolti oltre 13mila euro. La soglia dei 45mila deve essere raggiunta entro metà ottobre.
Crowdfunding non è una donazione, si riceverà  il bracciale  WOOLF se verrà  raggiunto l’ obiettivo di finanziamento, altrimenti si verrà  rimborsati.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: