Conte oggi in Parlamento per la fiducia

0 0
Read Time:55 Second

Il governo Conte alla prova del Parlamento per la fiducia.  Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, sarà oggi al Senato alle ore 12 per le dichiarazioni programmatiche. Dalle 14,30 ha inizio la discussione generale, cui farà seguito il voto di fiducia .Oggi alle 13.30, il Presidente Conte deposita le dichiarazioni programmatiche alla Camera; dalle 9 di mercoledì dibattito generale, con la replica del Presidente del Consiglio prevista alle 15,40.

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte terrà in Parlamento il suo discorso. Una dichiarazione programmatica che servirà a presentare il “programma del cambiamento” con dentro tutti i temi forti del contratto di governo di M5s e Lega. Tra questi il reddito e la pensione di cittadinanza e il superamento della legge Fornero.

A Palazzo Madama, primo vero banco di prova, il nuovo governo può contare su 167 voti certi, 6 in più rispetto alla maggioranza assoluta. In Senato infatti, ci sono 58 senatori della Lega e 109 del Movimento 5 stelle. In realtà, però, a votare la fiducia ci dovrebbero essere almeno altri 4 senatori, facendo salire la maggioranza a quota 171.

print

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *