Cagliari. Denunciati due stranieri e un 49enne asseminese

0 0
Read Time:1 Minute, 48 Second

Cagliari. Nel pomeriggio di ieri un cittadino straniero ha  richiesto l’intervento della Polizia in quanto aveva riconosciuto, nella Via Roma, gli autori di un’aggressione perpetrata nei suoi confronti il 26 gennaio  scorso. Gli equipaggi della Squadra Volante giunti immediatamente sul posto, hanno preso contatto con il giovane che ha raccontato agli agenti che qualche giorno fa, mentre attendeva il pullman per rientrare a casa, era stato avvicinato da due ragazzi extracomunitari che, dopo aver afferrato la sua borsa a tracolla contenente i suoi effetti personali, due telefonini e un power bank, al suo inutile tentativo di resistenza per proteggere la borsa, era stato raggiunto al volto da uno spray urticante. Il giovane ha riferito di essere stato poi soccorso e medicato presso un nosocomio cittadino indicando ai poliziotti due ragazzi che si trovavano vicino alla fermata del pullman come gli autori dell’aggressione. Subito raggiunti e fermati i due sono stati controllati ed identificati per e D.M. 20enne senegalese e, dopo ulteriori accertamenti, denunciati in stato di libertà per il reato di rapina aggravata in concorso.

Un’altro episodio si è verificato nella notte, intorno alle 2:30, quando un equipaggio della Squadra Volante, nel transitare in Viale Sant’Avendrace, ha notato un mastello per i rifiuti in fiamme provvedendo all’immediato spegnimento per evitare ulteriori danni. Durante tali fasi i poliziotti sono stati allertati da alcune persone che avevano notato un persona allontanarsi in tutta fretta della quale hanno fornito dettagliate descrizioni somatiche e di abbigliamento. Rintracciato e bloccato, (un 49enne di Assemini), nella vicinissima Via Tirso è stato trovato in possesso di due accendini, verosimilmente usati per appiccare il fuoco e, dagli accertamenti effettuati è emerso che fosse già stato denunciato per danneggiamento a seguito di incendio. L’uomo è stato denunciato per il reato di danneggiamento a seguito di incendio e inottemperanza a foglio di via obbligatorio dal comune di Cagliari.

Nel corso delle ricerche un altro equipaggio si è imbattuto in un secondo incendio nella Via Tagliamento, per il quale è stato richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco che aveva interessato diversi mastelli porta rifiuti propagandosi in una serranda e in un auto in sosta.

print

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *