Addio Coppa America. Edoardo Tocco: grande delusione, è il momento di scommettere su altri eventi a carattere internazionale

0 0
Read Time:56 Second

Delusione. Amarezza. E tanti, tantissimi, rimpianti. Sono gli stati d’animo del presidente del Consiglio comunale Edoardo Tocco sull’addio dell’America’s Cup al capoluogo. <<E’ un’opportunità persa per Cagliari – sospira – visto che le Word Series avrebbero garantito una vetrina d’immagine di grande portata a livello internazionale per la città e per la Sardegna, in uno scenario unico al mondo>>.

E neppure lo svolgimento della regata Cagliari – Monaco, appuntamento clou della “Cagliari – Montecarlo Sea week”, che vedrà le imbarcazioni in partenza lunedì 24 alle 11 dal porto di via Roma, riesce ad attenuare la frustrazione per un sogno spezzato. <<Non entro nel merito delle polemiche politiche scaturite da questa vicenda. Una cosa è certa. Le regate della Coppa America avrebbero assicurato un circolo virtuoso per l’economia legata allo sport e al turismo. Per questo siamo consapevoli che i danni sul mancato svolgimento dell’evento a Cagliari si riverseranno sul sistema dell’industria delle vacanze in Sardegna. Ora – conclude Tocco, che sul punto conta di coinvolgere l’intera assemblea civica di Palazzo Bacaredda – è giunto il momento di voltare pagina per fronteggiare questa perdita con altre manifestazioni di richiamo internazionale>>.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *