Alfano cerca Berlusconi per salvarsi dalla scopa di Grillo

0 0
Read Time:1 Minute, 21 Second

Silvio Berlusconi può aiutare il Paese a salvarsi da Grillo“, dice Angelino Alfano nel nuovo libro di Bruno Vespa “C’eravamo tanto amati”. rileva che “un leader si qualifica non solo per quello che fa, ma anche per quello che riesce a impedire. Berlusconi ha impedito l’arrivo dei comunisti del 1994, può impedire l’arrivo di Grillo oggi”. Mentre lui Angelino non solo non ha fatto niente oltre ad aver sistemato la propria famiglia ma non è riuscito neanche a contrastare l’invasione dei migranti. Secondo Alfano, “andrebbe costituito un rassemblement che impedisca il travaso dei voti moderati verso Renzi e che potrebbe dimezzare la consistenza della Lega”.

Alla domanda “il suo obiettivo è una nuova alleanza con Berlusconi alternativa a Renzi?”, Alfano risponde: ” Sì. Occorre creare un’aggregazione moderata come esiste in Francia. Marine Le Pen vale più del doppio della Lega ma questo non impedisce al partito di Sarkozy di competere sia con lei sia con Hollande. Questa area moderata deve essere pronta a collaborare con Renzi, unendo le famiglie politiche tradizionali contro la violenza verbale del web manifestata molto spesso dai grillini”. Si tratta di rilanciare il governo di unità nazionale? “Prima – spiega ancora il leader Ap – deve esserci una leale competizione elettorale fra un aggregato centrista liberale e la sinistra guidata da Renzi. Poi, se non vinciamo né noi né Renzi si può avviare una collaborazione”.

Angelino, ama sognare. Sogna di essere un grande politico e di dettare le condizioni, evidentemente si rivolge a qualche sondaggista starato. Può darsi però che il 5 dicembre possa essere svegliato da Grillo che gli metterà le valige in mano e un francobollo sulla schiena

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: