Apertura straordinaria del Museo Archeologico ed Etnografico ‘G.A. Sanna’

0 0
Read Time:50 Second

Sarà un viaggio nel tempo per celebrare l’ottantottesimo anniversario dall’inaugurazione e per conoscere la storia dell’edificio museale e del parco annesso.

La Direzione regionale Musei Sardegna intende commemorare l’evento con l’apertura del giardino del Museo, recentemente riqualificato, sabato 24 ottobre, dalle 11.00 alle 13.00. E’ prevista una visita guidata che racconterà ai visitatori il percorso storico della prestigiosa sede museale.

La data dell’inaugurazione del Regio Museo di Antichità ed Arte ‘G.A. Sanna’, fu esattamente il 28 ottobre 1932: la sua apertura – nella sede espositiva fatta erigere, secondo la volontà di Giovanni Antonio Sanna, avvenne ad opera della di lui ultimogenita Zely.

L’ingresso è gratuito e le visite – nel rispetto della normativa vigente in materia sanitaria, al fine di contenere il contagio da covid-19 – avverranno con ingressi contingentati e ristretti ad un numero massimo di 5 persone alla volta.

Pertanto per partecipare all’iniziativa è necessario prenotare scrivendo all’indirizzo mail: drm-sar.musearcheo.sassari@beniculturali.it.

APZ

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

About Post Author

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: