Avvisi del Comune di Oristano

0 0
Read Time:2 Minute, 33 Second

Il 13 settembre scadono i termine per la presentazione delle offerte per le aste indette dal Comune di Oristano per la vendita di 2 immobili di proprietà comunale non più strategici per i fini istituzionali dell’Ente.

Il bando di vendita prevede la dismissione dell’ex mercato ortofrutticolo di via Marconi, della superficie di 5143 mq, al prezzo a base d’asta di 952mila euro e dell’area adiacente il cantiere comunale, ricadente in ambito territoriale del Consorzio Industriale ad angolo tra via Zara e via Bonn (ex via del Porto), della superficie di 9897 mq, al prezzo a base d’asta di 904mila euro.

Entrambi gli immobili risultano compresi in aree di interesse commerciale, il primo in prossimità della stazione ferroviaria dove si sta concretizzando il progetto del polo intermodale e il progetto di riqualificazione urbana Oristano Est, mentre il secondo ricade nel perimetro territoriale del Consorzio per l’industrializzazione dell’Oristanese.

La vendita dei due lotti è prevista con offerte in aumento e le domande devono essere presentate entro le 13 del 13 settembre 2019, mentre l’apertura delle buste avverrà il 24 settembre alle 12.

Per informazioni e per effettuare sopralluoghi ci si può rivolgere al Servizio Patrimonio e Servizio Demanio, sito nel Palazzo degli scolopi — Piano 2° — Piazza Eleonora, 44. Tel. 0783/791270 o 0783/791340.

Per informazioni inerenti gli aspetti urbanistici ci si può rivolgere presso il Settore Sviluppo del Territorio sito in Via Ciutadella de Minorca.

Martedì 10 e mercoledì 11 settembre, alle 9,30, la Sala Giudicale del Comune di Oristano (Palazzo degli Scolopi) ospita i primi due tavoli tematici del Progetto Welfare Oristano District – promosso dall’Ordine dei Consulenti del lavoro di Oristano d’intesa con il Comune di Oristano.

L’obiettivo del progetto è promuovere e concretizzare la cultura del Welfare aziendale e adottare un modello condiviso – basato sui valori della sussidiarietà e della responsabilità sociale – che coinvolga attori pubblici, istituzioni, rappresentanze, soggetti associativi, datoriali, sindacali e del volontariato sociale.

I tavoli saranno introdotti dall’Assessore per le Attività produttive del Comune di Oristano Pupa Tarantini e coordinati dal Presidente Provinciale dell’Ordine dei Consulenti del lavoro Miriam Carboni.

Il Progetto Welfare Oristano District era stato presentato ad associazioni di categoria, sindacali, mondo della scuola e terzo settore prima della pausa estiva.

Organizzato dal Comune di Oristano e dai Consulenti del lavoro sul tema della cultura del Welfare aziendale e territoriale per dare risposte concrete ai bisogni locali, l’incontro si è svolto all’insegna delle buone pratiche del cosiddetto Welfare 4.0.

In quell’occasione numerosi erano stati gli interventi per sottolineare l’importanza di creare una rete per arrivare a definire il progetto.

Proprio in occasione della presentazione pubblica erano stati programmati i due tavoli tematici.

Il primo tavolo affronterà la definizione di un accordo territoriale di Welfare aziendale per facilitare l’accesso al Welfare da parte di tutte le aziende, incluse le micro imprese.

Il secondo tavolo sociale tratterà il tema del marketing sociale con l’obiettivo di creare un sistema che generi crescita dei consumi nelle aziende locali, creando delle forme di autofinanziamento per il terzo settore.

print

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *