Cagliari, SoloWomenRun 2018

È in programma domenica 11 marzo 2018  a Cagliari, nella versione Pink Color Edition SoloWomenRun, la corsa femminile più solidale d’Italia organizzata da 42K in collaborazione con Apd Miramar e sotto l’egida di Asi, su un percorso completamente nuovo e, per la prima volta, tutto cittadino.

Il capoluogo sardo sarà colorato da migliaia di donne, con il tetto massimo fissato a quota 7mila complessive (Open+Challenge), delle quali non più di 300 Challenge. La grande festa vivrà un momento esaltante anche all’arrivo delle concorrenti quando, da un palco all’insegna di musica e intrattenimenti, verrà più volte dato il via allo speciale color blast, il lancio della polvere rosa fornita a tutte le partecipanti.

Confermata la formula che prevede un percorso Challenge di 10 km con classifica finale e uno Open di 5 km aperto a tutte (da 0 a oltre cent’anni), da affrontare correndo o camminando. Solo alla Open sono ammesse carrozzine a spinta e passeggini. Data la valenza della manifestazione, non sono previste partecipazioni gratuite o agevolazioni ad eccezioni di quelle concesse alle associazioni nel periodo 1/11/17-31/1/18.

Il percorso: partirà da Largo Carlo Felice, nell’intera sede stradale da piazza Yenne all’intersezione con via Roma, e si snoderà poi lungo via Roma, viale Diaz, via Dante Alighieri, piazza San Benedetto, via Paoli, piazza Garibaldi, via Garibaldi, piazza Costituzione e via Manno, per rientrare in Largo Carlo Felice dove sarà posizionato l’arrivo. La gara Open prevede un solo giro, quella Challenge due.

Partenza OPEN ore 9.30; partenza CHALLENGE ore 10.45

LE PERSONE SPROVVISTE DI PETTORALE E T-SHIRT DELL’EVENTO SARANNO ALLONTANATE DAL PERCORSO PER MOTIVI DI SICUREZZA.

Abbinato alla SoloWomenRun, sabato 10 marzo (ore 9-13.30, c/o L’Unione Sarda) prima volta assoluta per il convegno 360GradiDonna a Cagliari, moderato da Vladimir Luxuria e con relatori di altissimo livello per affrontare e sviluppare le tematiche del Mondo Donna: Violenza, Salute, Lavoro, Famiglia, Solidarietà, Cultura e Sport.
INGRESSO LIBERO fino a esaurimento posti.

Fonte: https://solowomenrun.it/news/

print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *