Cagliari, va bene lo stesso. Finisce 1 a 1 la sfida interna al Monza

0 0
Read Time:3 Minute, 42 Second

Un punto a ciascuna. E’ questo ciò che è scaturito oggi all’Unipol Domus al termine dello scontro fra Cagliari e Monza. Se l’onestà paga, è un risultato giusto che quantifica ciò che si è visto negli oltre 90′ di gioco.

Il primo tempo è assolutamente di marca rossoblù con i padroni di casa potenzialmente in grado di chiudere l’intero match con due, tre gol di vantaggio. Tuttavia, nonostante la grande mole di gioco, solo una rete di vantaggio a favore per i ragazzi di Ranieri. A collezionarla, il duo difensivo Goldaniga – Dossena, traslatosi in area avversaria per un calcio d’angolo.

La ripresa è per i brianzoli di Palladino, che sin dal rientro degli spogliatoi, innestano la quinta. Ottengono il pareggio e sfiorano in più occasioni di tornare a casa con il bottino pieno.

Sostanzialmente è un pareggio giusto che se da un lato non sminuisce il Cagliari per il proseguo del campionato, dall’altro conferma che il Monza non occupa per caso certe posizioni in classifica.

Per tornare alla vittoria, Ranieri schiera un 3-5-2 composto oltre a Scuffet fra i pali, da Goldaniga Dossena Hatzidiakos sulla linea difensiva. A centrocampo ecco Augello, Prati, Viola, Makoumbou e Zappa. In attacco, la coppia Petagna Luvumbo.

Mister Palladino (ex giocatore di Ranieri alla Juventus), schiera un 3-4-2-1 Di Gregorio in porta, D’Ambrosio, Caldirola e l’ex Carboni. A centrocampo Birindelli, Pessina, Gagliardini, Kyriakopolous. Davanti a loro, a supporto della punta Colombo, Colpani e Dany Mota.

La prima azione è per gli ospiti. Al 4’minuto D’Ambrosio svetta di testa fra tutti al centro dell’area, Scuffet respinge in angolo.

Un minuto dopo, ecco Luvumbo: la sua girata al volo impegna Di Gregorio.

Al 10, capitan Viola, lascia partire un rasoterra che costringe il numero uno ospite a deviare in angolo.

Su successivo calcio d’angolo, il Cagliari passa in vantaggio. Goldaniga è bravo a colpire di testa, Di Gregorio fa quel che po nella respinta ma nulla può su Dossena, lesto a correggere in porta una palla danzante.

Viola, oggi in grande spolvero, direttamente da calcio d’angolo,costringe Di Gregorio ad una respinta a pugni chiusi.

Al 38′ Birindelli irrompe in area cagliaritana per scoccare un tiro che Scuffet devia in angolo distendendosi alla sua sinistra.

Gagliardini, ci prova al 43′ con una rovesciata in area rossoblù. Un minuto dopo Viola, specialista nei calci piazzati, crea un’illusione ottica mandando la palla sull’esterno della rete.

Il primo tempo ci chiude senza ulteriori emozioni. Comincia il secondo tempo ma la prima occasione arriva al 52′ con Dany Motta che aggiustando un cross con una leggera deviazione, manda la palla a sbattere sulla traversa

Palladino da il cambio a Birindelli e Colombo con Ciurria e Maric al 57′.

Petagna, 120 secondi dopo, prova a segnare con un non facile colpo di testa in torsione su cross di Augello. Nessun problema per Di Gregorio.

Al 61′, il pareggio del Monza. Kyriakopoulos serve da calcio d’angolo, Maric di testa dal centro dell’area non lascia scampo a Scuffet.

Il numero uno di Ranieri, al 65′, in uscita dalla porta dice no a Manic lanciato a rete.

Al 67′ ancora un doppio cambio per Palladino. Fuori Dany Mota e Colpani, dentro V Carboni e Machin. Ranieri fa lo stesso al 73’quanto richiama Goldaniga e Viola per il cambio con Jankto e Oristanio. Poi, al 77 doppio cambio in attacco con Lapadula e Pavoletti al posto di Luvumbo e Petagna.

All’81’. Carboni (qualche fischio dai suoi ex tifosi) viene sostituito da Pablo Mari.

Monza molto pericoloso all’85’ con Gagliardini; il centrocampista recapita, con un forte tiro, il pallone all’angolo inferiore sinistro. Scuffet non si lascia ingannare e con un intervento fulmineo, si distende lungo la linea di porta.

Scampoli di partita per Azzi (subentrato all’88 ad Augello) mentre al 90′ una chance per Lapadula dopo un velo di Pavoletti: pallone svirgolato oltre la traversa.

Nei minuti di recupero, brividi con un tiro cross di Azzi corretto in angolo da Di Gregorio e con una palla insidiosa stampatasi sulla traversa sopra Scuffet dopo un contrasto sulla fascia destra.

88 Augello lascia il posto ad Azzi mentre al 90′ chance per Lapadula. Pavoletti gli fa il velo ma il nove rossoblu’ svirgola alto.

Minuti di recupero emozionanti con un tiro cross di Azzi deviato oltre la traversa da Di Gregorio e con una palla stampata sul legno rossoblù a seguito di un tiro ravvicinato di Valentin Carboni

foto Cagliari Calcio, Ac Monza

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *