CinemANIMEshōn – Ultimo appuntamento il prossimo 21 dicembre

0 0
Read Time:1 Minute, 53 Second

ArTheaterSardiniaNet presenta il dodicesimo e conclusivo appuntamento di CinemANIMEshōn: la rassegna terminerà il 21 dicembre prossimo con la proiezione, alle ore 19:00 presso lo Spazio OSC in via Newton 12 a Cagliari, del film d’animazione giapponese Interstella 5555 – The 5tory of the 5ecret 5tar 5ystem, diretto da Leiji Matsumoto con la musica dei Daft Punk, 2003, durata 90’. A seguire, dalle ore 21:00 alle 23:30, il dj set con una selezione musicale, a cura di Fabio Attoli, che ripercorrerà i generi che hanno creato le grandi colonne sonore degli anime.

Prenotazioni obbligatorie entro le ore 13:00 di giovedì 19 dicembre chiamando al numero 070-306392 (dalle ore 9:00 alle 13:00 o lasciando un messaggio con i propri recapiti in segreteria); oppure scrivendo a: info@teatroalkestis.it

Il film: Interstella 5555 – The 5tory of the 5ecret 5tar 5ystem, è un film d’animazione giapponese basato interamente sull’album ‘Discovery’ della band elettronica Daft Punk. La pellicola è totalmente senza dialogo e le uniche parole pronunciate sono quelle delle canzoni che, più che una colonna sonora, sono parte integrante del film stesso. È stato presentato nella Quinzaine des Réalisateurs al 56º Festival di Cannes.

Nella metropoli di un pianeta situato in una galassia sconosciuta ed abitato da esseri simili agli umani, ma dalla pelle blu, una band composta da quattro musicisti si sta esibendo in concerto. Mentre tutta la città è coinvolta e intenta a seguire l’evento, un manager senza scrupoli fa rapire i quattro musicisti per farli diventare la più nota pop band sulla Terra.

Alla fine, dopo varie vicissitudini, il gruppo torna sul suo pianeta d’origine dove si esibiscono in un grande concerto che viene mostrato sugli schermi di tutto il mondo: i popoli dei due mondi iniziano a ballare insieme. Sul pianeta terra guerre e conflitti cessano; la musica del gruppo alieno ha portato la pace.

L’ultimo brano termina svelando che, in realtà, tutta l’intera avventura non è stata altro che il sogno di un bambino che si è addormentato ascoltando l’album che fa da colonna sonora al film.

CinemANIMEshōn è una produzione del Teatro Laboratorio Alkestis su progetto e coordinamento scientifico a cura di Emanuele Ortu e Maurizio Ortu, con la direzione artistica di Andrea Meloni.

Alberto Porcu Zanda

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

About Post Author

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: