Continuano i 'Pomeriggi letterari al Policlinico'

Al Policlinico ‘Duilio Casula’ di Monserrato, proseguono gli appuntamenti dedicati alla lettura ed alla cultura.

Il progetto “Pomeriggi letterari al Policlinico”, percorso culturale dedicato ai pazienti, a cura dell’A.s.p.a.o Onlus, dedicato alla Sardegna contemporanea – Personaggi e temi del novecento, è stato inaugurato il 12 Dicembre scorso, con Nino Garau il Partigiano Geppe, combattente per la libertà di Walter Falgio.

Scopo dell’iniziativa è quello di offrire proprio ai pazienti, alle famiglie, a chi da assistenza, ma pure a tutto il personale ospedaliero, una lettura condivisa quale ‘dono’ dell’autore del libro al lettore.

Una vera e propria ‘cura’ in più rispetto a quella canonica e necessaria della medicina, con l’idea degli organizzatori, che la lettura – soprattutto quella condivisa – contribuisca a creare un atteggiamento positivo verso la vita, nel percorso doloroso della malattia.

Il ciclo – che comprende la lettura e la presentazione di sette scrittori sardi e che si concluderà il 21 maggio prossimo – propone un nuovo appuntamento per giovedì 30 gennaio alle ore 16:30, sempre al Policlinico presso la biblioteca, con ‘Questioni di razza e leggi razziali del Fascismo in Sardegna’; interviene Valeria Deplano dell’Università di Cagliari.

Alberto Porcu Zanda

print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: