CTM Cagliari: percorso formativo gratuito per aspiranti conducenti

0 0
Read Time:1 Minute, 11 Second

ETJCA SPA, in partnership con l’Autoscuola Isola Sarda e  CTM SPA, avvia un percorso formativo per aspiranti conducenti per conseguire le patenti per la guida degli autobus. Il percorso permetterà  di ottenere la patente D e/o la Carta di Qualificazione del Conducente e tutte le competenze tecnico professionali necessarie per lavorare con contratto di somministrazione presso CTM.

Il percorso formativo verrà erogato a titolo completamente GRATUITO, grazie al finanziamento che Etjca mette a disposizione attraverso il fondo interprofessionale Forma.Temp.

I candidati dovranno essere disponibili a frequentare un percorso formativo di massimo 240 h totali, con un impegno bimestrale, che permetterà di accedere all’esame di abilitazione presso la Motorizzazione Civile di Cagliari. I requisiti minimi per l’accesso al percorso sono i seguenti:

  • Possesso di diploma di scuola secondaria di primo grado o successivi
  • Possesso di status di Disoccupato o percettore di sostegno al reddito (NASPI/ADI)
  • Possesso di Patente di guida B e di 23 anni di età
  • Assenza di condanne o procedimenti penali in corso
  • Godimento dei diritti civili e politici

I corsi partiranno entro il mese di aprile 2024 e si svolgeranno in Cagliari. Saranno selezionati FINO AD UN MASSIMO DI 40 PERSONE in possesso della patente D con finalità di conseguimento del CQC o candidati in possesso della patente B con finalità di acquisizione D e CQC.

MAGGIORI INFORMAZIONI QUI

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *