Donazione organi e tessuti: anche a Cagliari “Dichiara il tuo Sì in Comune”

0 0
Read Time:56 Second

Il Comune di Cagliari aderisce alla 26^ Giornata Nazionale per la donazione di organi e tessuti in programma il prossimo 16 aprile 2023.

L’Amministrazione guidata dal Sindaco Paolo Truzzu ha raccolto l’invito arrivato dall’ANCI nazionale che, lanciando la campagna “Dichiara il tuo Sì in Comune”. si è schierato accanto al Ministero della Salute e al Centro Nazionale Trapiani, con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema ma soprattutto promuovere la donazione di organi e tessuti.

Il messaggio è rivolto a tutti i cittadini maggiorenni che possono esprimere la dichiarazione di volontà sulla donazione al momento del rilascio o del rinnovo della Carta di Identità. Un modo per trasformare un semplice atto individuale in un gesto collettivo di fiducia e responsabilità.


Grazie alla campagna di sensibilizzazione, lo scorso anno sono stati raggiunti numeri importanti in termini di utenti raggiunti e l’obiettivo è confermare questo andamento, facendo crescere ulteriormente le dichiarazioni di volontà.


I residenti a Cagliari, così come accade in quasi tutti i comuni d’Italia, potranno esprimere la loro scelta al momento del rilascio o del rinnovo della Carta di Identità.

Link utili

Il link al sito della campagna

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *