Fancy Women Bike Ride – Quartu Sant’Elena celebra la mobilità sostenibile e l’empowerment femminile su due ruote

0 0
Read Time:2 Minute, 9 Second

Quartu Sant’Elena si prepara a ospitare una delle iniziative più vivaci e significative a favore della mobilità sostenibile e dell’empowerment femminile: la Fancy Women Bike Ride. L’evento, organizzato da un gruppo di donne volontarie guidate da Kety Piras, Stefania Serra, Daniela Ghiani e Giorgia Angioni, si svolgerà il 17 settembre 2023, alle ore 16.30, con partenza da Piazza Azuni con la collaborazione dell’associazione Donne in bici e Micromobilità ASD APS ETS e il patrocinio gratuito del Comune di Quartu Sant’Elena.

La Fancy Women Bike Ride, giunta alla sua prima edizione nel comune di Quartu Sant’Elena, la terza in Sardegna ,è parte di un movimento globale che promuove l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto sostenibile e l’importanza della presenza femminile nelle strade delle città in occassione della settimana europea della mobilità sostenibile. L’evento si svolge in contemporanea in oltre 200 città in tutto il mondo, dimostrando l’impatto globale della mobilità sostenibile.

L’obiettivo della Fancy Women Bike Ride è duplice: da un lato, sensibilizzare sul tema della mobilità sostenibile e dell’uso della bicicletta come alternativa ecologica all’automobile; dall’altro, promuovere l’empowerment delle donne nelle strade e nella società. L’evento è aperto a tutte le donne di ogni età e background, e offre un’opportunità di celebrazione e affermazione attraverso la pedalata.

Il percorso, lungo circa 5.7 km, attraverserà diverse strade del comune di Quartu Sant’Elena:
Piazza Azuni 

Via E Porcu

Via Umberto 1

Piazza Dessì

Via Garibaldi

P.zza Santa Maria

Viale C.Colombo

Via San Benedetto

Via Fiume

Via Polonia

Via Cecoslovacchia

Via Pitz’e Serra
L’arrivo trionfante è previsto in Via Malta, davanti al locale Flower. 

Ogni partecipante è invitata a indossare abiti colorati, decorati e fantasiosi, e a decorare la propria bicicletta per rendere la pedalata un’esperienza unica e festosa.

La partecipazione è gratuita.

La Fancy Women Bike Ride rappresenta un’iniziativa di positività, impegno e cambiamento, promuovendo la mobilità sostenibile e la visibilità femminile nelle strade. “Più donne usano la bicicletta, più donne saranno incoraggiate ad andare in bici perché questo è ciò che serve al nostro pianeta” dichiara Pinar Pinzuti,coordinatrice internazionale della Fancy Women Bike Ride, “Sappiamo che dobbiamo cambiare le nostre abitudini,perché non farlo in modo piacevole e festoso? Quale momento migliore per indossare quell’abito che tanto amiamo e che sta sempre nell’armadio per cui manca sempre l’occasione?”

Per ulteriori informazioni e per partecipare all’evento, si invita a visitare il sito web ufficiale www.fancywomenbikeride,com e a seguire gli aggiornamenti sulla pagina Facebook o instagram Quartu Sant’Elena Fancy Women Bike Ride https://fb.me/e/WVvT7a2B

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *