Ferrara, Palazzo dei Diamanti, Loredana Trestin svela la sindrome di Stendhal

0 0
Read Time:1 Minute, 11 Second

Ferrara – Loredana Trestin organizzatrice di mostre d’arte Genova Palazzo Ducale e Venezia palazzo Zenobbio sede della Biennale  , mercante di noti artisti contemporanei italiani ed internazionali ,  alla guida di  Divulgarti Group , durante il mese di agosto realizzerà un evento unico nel mondo dell’arte internazionale : Misurare le Emozioni di chi guarda un opera d’arte .  L’esperimento scientifico  in cui verranno  coniugate arte e scienza, si terrà presso il Palazzo dei Diamanti a Ferrara. Saranno protagonisti  dell iniziativa che unisce i  settori  due  ricercatori scientifici con autorevole preparazione in materia , il Dott. Marco Morelli medico specializzato in Medicina elettromagnetica ed equilibrio delle energie unitamente a Daniele Gullà del programma tv “Mistero in onda su Italia 1 , Mediaset” .

L’idea è di coinvolgere il visitatore misurando la  propria  emozione davanti ad un’opera d’arte e capire come essa agisce in termini di benessere sul corpo umano. Molto si parla di quanto l’arte possa essere fonte di energia positiva, tutti ne parlano ma la dott.ssa Trestin desidera in un contesto unico  passare ai fatti concreti facendo intervenire i  ricercatori Morelli e Gulla’ con strumenti specifici di misurazione. La mission fare luce sulla Sindrome di Stendhal . (Lo scrittore francese Marie-Henri Beyle, meglio conosciuto come Stendhal)

La sindrome di Stendhal è un’affezione psicosomatica che provoca tachicardia, capogiri, vertigini, confusione e allucinazioni in soggetti messi al cospetto di opere d’arte di straordinaria bellezza, specialmente se loro sono compresse in spazi limitati..

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *