In migliaia a Nuoro manifestano per una sanità efficiente

0 0

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

Read Time:1 Minute, 21 Second

Nuoro. Due manifestazioni e migliaia di persone in piazza a Nuoro contro lo smantellamento della sanità pubblica e per il diritto alle cure. Un serpentone lungo un paio di chilometri in marcia da piazza Sardegna fino alla piazza Vittorio Emanuele nella manifestazione più grande che Nuoro ricordi negli ultimi 20 anni, per lanciare un disperato grido di dolore per il diritto alla salute, negato nel Nuorese e in tutto il centro Sardegna. La piazza è stata inondata da una folla composita arrivata dal Nuorese, dall’Ogliastra, dal Goceano, dal medio Campidano e perfino del Sulcis.

“Ringrazio tutti per il caldo abbraccio che stiamo ricevendo in questi giorni da tutta la Sardegna, ma i nostri governanti non ci danno speranze sulla ripresa dei reparti al collasso dell’ospedale San Francesco e della medicina territoriale – afferma Marilena Pintore di Vivere a Colori -. Qui se non ricorriamo al privato non possiamo più essere essere curati, in alternativa dobbiamo percorrere centinaia di chilometri. Ma noi non ci fermeremo finché tutti i medici che mancano e sono centinaia, non saranno di nuovo al proprio posto”.

Dall’altra parte della città, con partenza da Pratosardo, ci sono i comitati popolari in marcia fino al San Francesco. “Non abbiamo voluto colori politici nella nostra manifestazione – ha rimarcato Pina Cui del comitato Sos Barbagia Mandrolisai -. Sono mesi che manifestiamo e rivendichiamo i nostri diritti che nella nostra zona sono inesistenti. Prima dopo due ore di strade accidentate trovavamo l’ospedale di Nuoro a curarci, ora ci dirottano verso altri ospedali perché questo è al collasso. Non ci fermeremo qui fino a che le riposte non arriveranno”.

Foto tratte da Facebook

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: