L’addio a Papa Benedetto XVI: il rito funebre sarà trasmesso in mondovisione

0 0
Read Time:1 Minute, 2 Second

Oggi, 5 gennaio 2023, alle ore 9,30 dal sagrato della Basilica di San Pietro, Papa Francesco celebrerà i funerali di Papa Ratzinger, scomparso il 31 dicembre all’età di 95 anni. Saranno funerali sobri ma solenni, come per volere dello stesso Ratzinger.

Alle 8,50 il feretro di Benedetto XVI è in Piazza San Pietro dove per la prima volta nella storia un Papa celebra i funerali di un altro Papa, dopo la storica rinuncia al pontificato di Benedetto di 10 anni fa. Già dalle prime luci dell’alba centinaia di fedeli erano in fila per poter assistere ai funerali.

Non saranno funerali di Stato, dato che con le sue dimissioni Benedetto XVI aveva smesso di essere capo di stato della Città del Vaticano. I capi di stato di tutto il mondo potranno decidere di partecipare al funerale, ma in forma privata e non come rappresentanti del proprio Paese.

Una volta terminato il funerale, la salma di Benedetto XVI verrà sepolta nelle grotte vaticane, sotto la basilica di San Pietro.

 Il rito funebre sarà trasmesso in mondovisione. Garantita la diretta streaming sulla pagina Facebook di Vatican News (clicca qui) e sul canale YouTube (leggi qui) di Vatican Media a partire dalle ore 9.00.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *