Luna Rossa vince per due a zero contro American Magic e prenota la finale

0 0
Read Time:1 Minute, 1 Second

Inizia nel migliore dei modi la semifinale della PRADA Cup: troppo forte e troppo veloce Luna Rossa Prada Pirelli per New York American Magic, nonostante che Patriot abbia stabilito proprio oggi il nuovo record di velocità toccando 53,31 nodi (pari a 98,7 km/h).

Luna Rossa ha fatto due regate praticamente perfette e chiude sul 2-0 la giornata, volando in pieno controllo di assetto, nonostante le condizioni che – come nelle previsioni – sono state difficili con vento sostenuto tra i 16 ed i 20 knots.

In ambedue le prove Luna ha stravinto: nella prima regata, distacco alla prima boa di 18”, fino ad aumentare lato dopo lato e chiudere al traguardo con ben 2’43” di vantaggio.

Nessun problema anche nella seconda regata, chiusa con un vantaggio finale di 3’07” su Patriot. Insomma, una giornata veramente da incorniciare per il Team Luna Rossa, se non fosse per un attimo di suspence, per una scuffia sfiorata in una virata un pò troppo ‘cruda’.

A questo punto non resta che incrociare le dita, Luna Rossa è a metà dell’opera: questa notte sono in programma le altre due regate che potrebbero chiudere definitivamente la partita e voler dire, finale contro INEOS Team UK.

Alberto Porcu Zanda

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *