Milano. Morta Marta Marzotto

0 0
Read Time:1 Minute, 31 Second

E’ morta Marta Marzotto, aveva compiuto 85 anni a febbraio, festeggiati a Cortina con tanti invitati nella casa dell’amico gallerista Stefano Contini. Da qualche giorno era ricoverata alla clinica La Madonnina di Milano.
«Me li sento questi 85 anni, sono stanca. Ma come si fa a farlo pesare sugli altri, sono tutti così gentili e carini, non hanno colpa della mia stanchezza. E poi ho troppe cose da fare, idee, progetti, eventi», aveva detto in un intervista.
Marta Marzotto fece parte di un mondo speciale, fatto dei grandi della terra che frequentavano le loro case di Portoguaro, Cortina, Porto Ercole e Porto Rotondo. Madre di cinque figli, Marta nella sua vita dorata ebbe una figlia, Annalisa, morta precocemente, a causa di una malattia.
Marta Vacondio, meglio nota come Marta Marzotto, era una stilista italiana affermata, animatrice culturale, opinionista televisiva, è anche apprezzata costumista e disegnatrice di gioielli, occupazione intrapresa negli ultimi anni della sua carriera artistica.
Se la sua vita dalla gioventù in poi è caratterizzata dal lusso, dall’arte e dai salotti (uno, celebre, nato proprio nella sua abitazione di Roma), non lo stesso si può dire delle sue origini. Una giornalista le chiese: Si sente una donna privilegiata? «Nessuno regala niente, ne’ a Maria Rossi, ne’ a Marta Marzotto. E nella vita, alla fine, si paga tutto. Ho vissuto tra industriali al top, ho visto 12 Papi, sono diventata amica di presidenti, perfino del pontefice Roncalli, che mi disse: “Che bella ragazza che sei, avrai molti figli”. Ne ho avuti cinque, infatti. Mi hanno accusata di nozze di interesse, ma mi sono sposata per amore, non fai 5 figli se ti sposi per interesse. Sono sparita per più di 15 anni dalla vita attiva per crescerli…Non ho mai fatto niente per calcolo. Sono sempre rimasta una contadina del sano sottoproletariato»

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: