Musica, Chiara Blue l’esordio è al Bflat. Concerto con Luca Jurman venerdì alle 21

0 0
Read Time:1 Minute, 10 Second

Grande attesa nel club diretto da Marcotullio Coco per l’esordio nazionale di Chiara Blue E’ lei la protagonista di un viaggio interiore e musicale che trova le sue radici nella musica del Mediterraneo, del centro e sud-America e certamente nella canzone d’autore italiana, in un mix evocativo di mondi lontani.

Sonoramente sente da sempre le proprie profonde radici mediterranee e latine ed è affascinata dalla componente folkloristica della musica che affonda nella cultura dei popoli. Inizia così un percorso di ricerca e contaminazione che la porta dalla bossanova al jazz, dal bolero al tango, dalla musica messicana di Chavela Vargas al fado di Amalia Rodriguez, dalle ballate siciliane di Rosa Balistreri ai canti della tradizione romana.
Raffinata e passionale scrive canzoni sui tortuosi percorsi dell’animo umano, con la convinzione che l’arte abbia la capacità di trasformare tutte le emozioni, anche quelle negative, in bellezza. È una narratrice del suo tempo, esplora la sua anima per liberarla, per trasformarla, provando a convertire gli errori e le sofferenze del passato in saggezza e forza interiore nel presente. Un’esposizione intensa ed emozionale accompagnata da sonorità mediterranee e latine che catturano e ispirano anche l’anima di chi ascolta.

Ad accompagnarla col pianoforte, ci sarà Luca Jurman, colui che l’ha definita una delle cantautrice più profonde e prolifiche del momento. Per ascoltare e vivere pure emozioni, info e biglietti su www.bflat.it

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *