Oristano – Presentazione del libro su I quattro Santi Martiri Coronati

1 0
Read Time:1 Minute, 4 Second

Il 9 marzo prossimo, nella sala consiliare del Comune di Oristano, con inizio alle 17,30, ci sarà la presentazione del libro La chiesa di Santa Lucia di Oristano e i quattro Santi martiri coronati. L’opera sarà presentata da Mimmo Carta e dai vari autori che hanno collaborato alla sua realizzazione. Dopo la presentazione del libro, nella chiesa di Santa Lucia, verrà riconsegnato al Gremio dei muratori, la scultura dei Quattro martiri coronati, recentemente restaurato dal Laboratorio Arborense di Anna Sanna e Anna Rita Fadda.

Il restauro delle statue lignee dei Quattro santi martiri coronati: Severo, Severino, Vittorio e Cappoforo, è stato reso possibile grazie ai contributi finanziari della Fondazione del Banco di Sardegna e del Gruppo Melis Assicurazioni di Oristano.

Le statue, uniche in Sardegna, hanno un grande valore storico e artistico e normalmente sono custodite nella Chiesa di Santa Lucia di Oristano, dove ha sede anche il Gremio dei muratori, di cui sono considerati i Santi patroni.

Il tutto è stato reso possibile grazie ai contributi finanziari elargiti dalla Fondazione del Banco di Sardegna, diretto da Giacomo Spissu e dal Gruppo Melis Assicurazioni di Oristano, ma il Gremio dei muratori, intende anche ringraziare Maria Passeroni, della Sovrintendenza Archeologia e Belle Arti delle province di Cagliari e Oristano, per il suo determinante interessamento.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *