Skillellé e l’AOU di Cagliari insieme in progetti di promozione della salute

0 0
Read Time:1 Minute, 36 Second

L’Azienda ospedaliero-universitaria di Cagliari e l’Associazione Culturale Malik, all’interno del programma Skillellé, insieme in una piattaforma che progetta e promuove nuovi percorsi di promozione della salute rivolti a minori e famiglie.

Questa in sintesi l’idea, messa a punto per sostenere con forza il contrasto alla povertà educativa dei più piccoli, tutelando le realtà più fragili, soprattutto alla luce dei nuovi bisogni legati all’emergenza sanitaria da Coronavirus.

L’accordo, rivolto in particolare agli adolescenti della Città Metropolitana di Cagliari appartenenti a una fascia di età compresa tra gli 11 ed i 17 anni, è inserito nell’azione di promozione della salute denominata ‘Skill4life’.

L’attuale emergenza da Covid-19, ha drasticamente ridotto il normale svolgimento delle attività socio-sanitarie, rendendo necessario ogni sforzo per concretizzare e veicolare la conoscenza e la fruizione dell’offerta dei servizi presenti sul territorio, in modo da sostenere e supportare concretamente le necessità quotidiane dei cittadini.

Forte di un ampio partenariato – che vede tra gli altri, Università degli studi di Cagliari, Comune e Città metropolitana di Cagliari, Centro di Giustizia Minorile per la Sardegna, Fondazione Sardegna Film Commission, CUS Cagliari, CTM, Associazione Mariolé – la nuova collaborazione, intende diffondere le iniziative ed i servizi offerti dall’Aou di Cagliari su tutti i canali social del progetto Skillellé e dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Cagliari, complice un calendario ricchissimo di incontri ed eventi e particolarmente apprezzato dalle scuole e dalle platee più giovani.

L’Ateneo cagliaritano, già partner del progetto Skillellé con il Dipartimento di Scienze mediche e Salute pubblica – con il Prof. Luigi Minerba referente di tutte le attività – rafforza in questo modo la propria relazione e il dialogo con la società e il territorio.

Il progetto Skillellé è stato selezionato dall’Impresa Sociale ‘Con i Bambini’ nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e dalla Regione Sardegna L.R. 20 settembre 2006.

Alberto Porcu Zanda

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *