Teatro Actores Alidos. Domani in scena “C’era una volta…Cenerentola”

0 0
Read Time:1 Minute, 18 Second

C’era una volta… Cenerentola” con “Il Teatro delle Meraviglie”: una inedita e coinvolgente versione della celebre fiaba in scena domenica 11 febbraio alle 18 al Teatro degli Intrepidi Monelli a Cagliari (in viale Sant’Avendrace n. 100) per il secondo appuntamento con la rassegna dedicata a bambine e bambini e famiglie organizzata dal Teatro Actores Alidos con la direzione artistica di Valeria Pilia.

Sotto i riflettori Michela Cogotti Valera, protagonista sulla colonna sonora curata da Paride Pusceddu di una moderna rilettura della storia della fanciulla maltrattata dalla matrigna e dalle sorellastre: “C’era una volta… Cenerentola” con drammaturgia e regia di Pino Costalunga, produzione del Teatro Actores Alidos parte dalla novella della “Gatta Cenerentola” contenuta ne “Lo Cunto de Li Cunti” di Giovan Battista Basile.

Una ragazzina cresciuta nell’era della televisione e dei social media, riscopre la fiaba secentesca in un vecchio libro e insieme il piacere di farsi trasportate dalla fantasia: tra giochi di parole, musica e effetti teatrali, prende forma uno spettacolo «dove semplici oggetti si trasformano in mari in tempesta e carrozze con cavalli» in bilico fra tradizione favolistica e Commedia dell’Arte.

«C’è da divertirsi – promette Pino Costalunga – con questa Cenerentola un po’ pestifera, quelle sorellastre la cui cattiveria è proprio insopportabile e con quella fata che, come nella storia di Basile, ora è una colomba e ora un dattero magico. L’importante è che Cenerentola e il Principe alla fine riescano a incontrarsi e a coronare il loro sogno d’amore… Ma finirà così anche la nostra divertente versione teatrale? Per saperlo dovete venire a gustarvela a teatro».

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *