Telefoni e droga in carcere, agente condannato a 3 anni

0 0
Read Time:52 Second

Un ex agente della Polizia penitenziaria, Marco Cau, è stato condannato dal tribunale di Sassari a tre anni per corruzione e spaccio di droga all’interno del carcere di Bancali, a Sassari. L’allora poliziotto era stato arrestato nel marzo di tre anni fa dopo oltre un anno di indagini.

“E’ stata un’indagine inizialmente silenziosa quella che aveva portato al suo arresto – commenta il segretario generale della Uil Pa Polizia Penitenziaria della Sardegna, Michele Cireddu – reo di aver introdotto nell’istituto sostanze ed oggetti non consentiti. Per diversi mesi sono stati necessari pedinamenti, appostamenti e altre attività utili a scoprire l’autore dei reati descritti.
    E’ stato quindi inviato l’esito delle prime indagini alla Procura di Sassari e il pubblico ministero, una volta assunta la titolarità dell’indagine, ha delegato al prosieguo delle operazioni la stessa Polizia penitenziaria che aveva inviato gli atti in Procura, con l’ausilio del nucleo investigativo regionale di stanza al Provveditorato dell’Amministrazione penitenziaria. La Polizia penitenziaria – conclude Cireddu – ha dimostrato ancora una volta di essere una forza di polizia sana”. (ANSA).

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *