Emozioni umane e sportive hanno contraddistinto il debutto internazionale della Nazionale Sarda No Limits nel torneo CONIFA Euro No Limits che si è svolto nel principato di Monaco questo pomeriggio.
Gli speciali ragazzi sardi, allenati da Gianluca Pinna, hanno affrontato le selezioni del Principato di Monaco, di Nizza e della Padania in un quadrangolare allo Stade des Moneghetti di Montecarlo.
Il terzo posto della compagine sarda nel torneo, vinto dai padroni di casa, è stato un elemento di crescita sportiva ma sopratutto umana per tutti gli atleti e i loro accompagnatori.
«Per noi l’obiettivo principale di questo progetto è stato pienamente raggiunto – ha commentato Francesco Enna, Team Manager della Nazionale Sarda No Limits – ovvero far vivere agli atleti un’esperienza fondamentale nel loro percorso di sport-terapia e allo stesso tempo far conoscere la Sardegna, la nostra cultura e i nostri valori a livello internazionale. E tutto questo è stato possibile anche grazie alla grande generosità dimostrata dalle realtà imprenditoriali sarde che in vari modi hanno voluto abbracciare il nostro progetto.»
«Siamo molto felici di questa esperienza – ha aggiunto Gabrielli Cossu, presidente di FINS – Federatzione Isport Natzionale Sardu – che segna anche il debutto della Sardegna in una competizione ufficiale CONIFA. Questa è stata l’occasione di stringere maggiormente i legami con i dirigenti europei e mondiali di CONIFA in vista della Conferenza Mondiale Generale che si svolgerà a Cracovia dal 25 al 27 Gennaio. La Sardegna parteciperà per la prima volta con una delegazione in vista degli europei di Giugno che si svolgeranno in Artassia.»