Tutta la provincia di Perugia in zona rossa per 14 giorni

0 0
Read Time:1 Minute, 15 Second

Mentre la Sardegna si appresta a passare in zona gialla, tutta la provincia di Perugia e sei piccoli comuni del Ternano saranno in zona rossa da lunedì. Lo prevede un’ordinanza del presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, che ha illustrato il provvedimento ai sindaci in una lunga riunione terminata in serata. Prevista anche la chiusura totale di nidi e materne. Le disposizioni avranno validità per due settimane.

Il resto della Regione Umbri, come riporta tgcom24, è invece in fascia arancione. In Umbria sono stati individuati 18 casi di variante inglese del virus Sars-Cov-2 e 12 di quella brasiliana. La variante brasiliana si presenta prevalentemente in ambito ospedaliero, mentre quella inglese si riscontra soprattutto sul territorio, in particolare nell’area tra Bastia Umbra, il Perugino e il Trasimeno. Rimarranno in fascia arancione anche la Provincia autonoma di Bolzano, la Puglia e la Sicilia.

Anche se con un indice di contagio al limite della zona rossa (0,99 Rt) l’Abruzzo resta giallo, per un’altra settimana, ma con tre comuni in isolamento e un picco di contagi nell’area metropolitana di Pescara. Restano in fascia rossa San Giovanni Teatino e Atessa, in provincia di Chieti e Tocco da Casauria nella provincia di Pescara. Non solo, il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, che è in isolamento preventivo e volontario perché due del suo staff sono risultati positivi al Covid-19, ha disposto, con ordinanza, la didattica a distanza, a partire da lunedì e sino al 21 febbraio, nelle scuole secondarie di secondo grado.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *