Arrivate in Italia 250mila dosi di AstraZeneca per gli under 55

0 0
Read Time:59 Second

Gli anticorpi monoclonali saranno distribuiti anche in Italia. Il via libera è stato dato da Roberto Speranza, dopo l’ok dell’Aifa e del Consiglio superiore di Sanità, anche se manca l’autorizzazione dell’Ema. Sarà una distribuzione “in via straordinaria”, fa sapere il ministro della Salute, una “possibilità in più per contrastare il Covid-19“. Intanto, da lunedì in Umbria la provincia di Perugia e sei comuni del Ternano saranno in zona rossa. Tre comuni “rossi” anche in Abruzzo.

Sul fronte vaccini, invece, mentre è ancora in corso la Fase Uno su sanitari e over 80 con Pfizer BioNtech e Moderna, nel primo pomeriggio di sabato sono arrivate all’aeroporto di Pratica di Mare a Roma, hub nazionale della Difesa, 249.600 dosi del vaccino AstraZeneca.

Il siero dell’azienda anglo-svedese dà una copertura immunitaria nei confronti del virus del 60%, per questo sarà somministrato, a partire dalla prossima settimana, ai cittadini di età compresa tra i 18 e i 55 anni che appartengono alle categorie più a rischio, come il personale scolastico, i lavoratori dei servizi essenziali (come i trasporti), le forze dell’ordine e le forze armate, le persone che vivono in comunità e i detenuti.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *