Zitti e Buoni: i Måneskin vincono l’Eurovision Song Contest

0 0
Read Time:58 Second

Meritatissima vittoria per i Måneskin all’edizione 2021 dell’Eurovision Song Contest – ESC. Hanno vinto con la canzone Zitti e Buoni. Hanno vinto con 524 punti, di cui 318 ricevuti dal televoto, determinante per superare la francese Barbara Pravi, che è arrivata seconda con la canzone Voilà e 499 punti, e lo svizzero Gjon’s Tears, arrivato terzo con la canzone Tout l’univers e 432 punti.

I Måneskin erano tra i favoriti della competizione ma la loro vittoria è arrivata all’ultimo, a causa del doppio sistema di voto dell’ESC, che prevede dapprima il voto delle Giurie Nazionali di tutti i paesi partecipanti e poi il televoto del pubblico, tramite app o sms. Dopo il voto delle Giurie i Måneskin erano soltanto quarti, ma hanno ribaltato la situazione grazie al voto del pubblico, che è stato determinante.

Dopo l’annuncio della vittoria, Damiano, il cantante e leader del gruppo, ha urlato «Rock’n’roll never dies!». Durante la conferenza stampa, i membri del gruppo hanno detto di essere felici di aver riportato la vittoria all’Italia, soprattutto dopo l’anno molto duro della pandemia da coronavirus.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

About Post Author

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: