Paola Montis confermata Presidente di Anap Sardegna

0 0
Read Time:1 Minute, 58 Second

Cagliari. Paola Montis è stata confermata Presidente Regionale di Anap Sardegna, l’Associazione Nazionale degli Anziani e Pensionati di Confartigianato.

Lo ha deciso la Giunta Regionale Anap, sindacato che in Sardegna conta oltre 5mila soci mentre al livello nazionale raggiunge i 400mila.

Per la Montis, farmacista in pensione di Decimoputzu (CA) ma residente a Decimomannu, Presidente di Anap Sud Sardegna e componente della Giunta Nazionale, si tratta del terzo mandato consecutivo.

Dell’Esecutivo, che rimarrà in carica fino alla fine del 2023, faranno parte anche Anna Maria Pesce di Cagliari, designata Delegata Nazionale a Roma, Giovanni Battista Idda di Porto Torres, eletto Vice Presidente, Natale Pilloni di Oristano, Gianfranco Ticca di Nuoro e Luigi Calcina di Olbia.

La Presidente ha subito annunciato la prossima iniziativa di Anap Sardegna, ovvero la IV edizione di “Più sicuri insieme”, Campagna Nazionale di informazione e di sensibilizzazione contro le truffe e i raggiri agli anziani. L’iniziativa regionale, che si svolgerà il 24 ottobre a Cagliari presso la sala convegni dell’Exma, è promossa dall’Associazione Nazionale Anziani e Pensionati di Confartigianato insieme al Ministero dell’Interno, il Dipartimento della Pubblica Sicurezza – Direzione Centrale della Polizia Criminale, con il contributo della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e del Corpo della Guardia di Finanza. L’evento, destinato alle persone anziane, alle fasce più deboli della società e, in generale, a tutti i cittadini, senza dimenticare le Istituzioni e le Associazioni del Terzo Settore, Sociali e di Volontariato, servirà a gettare una luce sul pericolo delle truffe, dei raggiri, dei furti e delle rapine ai danni delle fasce più deboli. Da anni, infatti, ANAP sostiene come l’arma migliore per difendersi consista nel conoscere i trucchi usati dai malintenzionati e le situazioni a rischio: informare i cittadini significa renderli più sicuri. La prevenzione si attua con l’informazione, ma l’anziano deve affidarsi con fiducia a chi può difenderlo. Per questo la Campagna prevede l’alleanza con le Forze dell’Ordine. Durante l’evento, verrà anche presentato il vademecum appositamente realizzato da Anap Confartigianato.

Nel discorso di re-insedimento, poi, la Presidente ha voluto fare il bilancio degli ultimi 4 anni di attività e programmare l’attività per il prossimo quadriennio.

Per l’Associazione dei Pensionati di Confartigianato in Sardegna i temi chiave, che vedranno impegnata l’Organizzazione sono legati alla salute, priorità e sfida da cogliere e gestire.

print

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *