Auto storiche, motori pronti per la Coppa Gentleman Sardi

0 0
Read Time:1 Minute, 22 Second

Sessanta auto storiche pronte ad essere ammirate lungo un tragitto di 325 km da percorrere fra sabato 12 e domenica 13. Cagliari Arbatax, andata e ritorno, passando per Sant’Andrea Frius, San Nicolò Gerrei, Ballao, Escalaplano, Perdasdefogu, Jerzu, Cardedu, Barisardo e Tortolìm Tertenia e Muravera.

Queste le tappe della 12^ Coppa Gentleman Sardi, un distillato di passione, tecnica, eleganza, bellezza e vita vissuta.
Organizzata dall’Associazione Automoto d’Epoca – Sardegna,”si tratta di una gara di regolarità a cui si sono iscritti oltre settanta equipaggi per altrettante attempate quattro ruote”. Annuncia il presidente Angelo Melis.

Tra le bellezze a quattro ruote, spiccano una Ansaldo 4F del 1927, una Jaguar SS100 del 1937, una Lancia Augusta del 1935, una MG YA del 1950 e una Fiat Topolino del 1952.

ammirabili con le altre auto già venerdì (11 maggio) dalle 16 alle 19 al Porto di Cagliari, in prossimità dell’ex Stazione Marittima, durante le verifiche sportive dei commissari di gara le sottoporranno alle verifiche sportive.
La partenza è prevista alle 8.30 presso il colle di Monte Urpinu. “Sarà un’edizione che ben miscela itinerari turistico-culturali, con un po’ di cronometro per i più sportivi ed enogastronomia, che richiama gusti e tradizioni della Sardegna”, hanno sottolineato il presidente Melis e il tesoriere dell’Associazione Alessandro Casciu.
In contemporanea, è prevista la 1^ edizione del Concorso fotografico “Scatti a Scoppio – Grandangoli sulla tua passione per i rombi d’epoca”. Per partecipare basterà inviare tramite email a concorso.fotografico@aaesardegna.org tre fotografie di tutto quello che si muove con motore a scoppio. Per farlo c’è tempo dal 24 maggio sino al prossimo 8 di luglio.

print

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *